Continua la crescita di Simone Broggini .
Nuova prova della PROFFIX Swiss Bike Cup e continua la scalata verso le posizioni di vertice del nostro giovane portacolori.
Un ottimo 4° posto, immediatamente ai piedi del podio , battuto solo allo sprint dal tedesco Eschler con il quale si è giocato allo sprint il 3 posto dopo che sul traguardo erano già giunti i dominatori delle prove fino ad ora disputate, prima Nils Aebersold e poi Neil Heeb.
Nonostante la posizione di partenza nelle posizioni centrali del gruppo, posizione dovuta alla classica di PROFFIX swiss bike cup che somma i punteggi ottenuti nelle prove precedenti, Simone si è reso protagonista di un ottimo avvio e già al primo passaggio è transitato nelle posizioni di testa. Nei passaggi successivi però non è riuscito a colmare definitivamente lo svantaggio accumulato in questa prima tornata rispetto ai leader e questo suo grande impegno lo ha visto arrivare un pò scarico di energie per giocarsi lo sprint che valeva il 3° gradino del podio.
Rimarchiamo soprattutto la continua crescita di consapevolezza di Simone di potersi confrontare con i migliori di categoria e di conseguenza la crescita di risultati,soddisfazioni e gratificazioni che ripagano l’impegno che il nostro ragazzo ha dimostrato di mettere in questo 2017 dal momento in cui si è presentata la concreta possibilità di essere uno dei rappresentati elvetici agli europei di categoria.
Complimenti a Simone da tutti noi per questa escalation di impegno e risultati.