Kids Tour Prova di Novaggio

Si è conclusa questo weekend la prova di Novaggio del Kids Tour.

Sicuramente la prova più impegnativa di quelle svolte fino ad ora nella stagione 2017.

Le competizioni si sono sviluppate su dei diversi percorsi per i nostri ragazzi da prima gli u11 e promozione su un percorso sviluppato nella parte bassa del paese molto tecnico ed esigente per la categoria.
Buona la prova di Diego Broggini 8° all’arrivo anche se le aspettative erano maggiori su un percorso adatto alle sue qualità e del giovanissimo e grintosa Alejandro Tabares 36° ed in continuo e costante miglioramento.
Secondo e terzo gradino del podio per il nostri biondi  Noah e Isabel nella categoria Promo il primo a pochissimi secondi dal vincitore di giornata mentre Isabel ha conquistato il suo posto sul podio prevalendo in un avvincente sprint con il quarto arrivato.

Entusiasmante per i nostri colori la prova degli u15 dove Simone Broggini, su un percorso altamente selettivo a causa dei lunghi tratti in salita inseriti nel tracciatosi, è riconfermato leader del kids tour vincendo la prova dopo un superlativo testa a testa con il quotatissimo atleta del Club Monte Tamaro Alessandro Guldimann.
La corsa è stata un continuo alternarsi al comando tra i due atleti fino a che nel corso dell’ultima tornata l’atleta del Tamaro ha osato troppo nel tentativo di staccare in discesa il nostro portacolori ed è scivolato, errore fatale perché Simone ha da prima avuto il vantaggio di qualche decina di metri che, a riprova della splendida giornata, si sono trasformati sul traguardo a quasi mezzo minuto di ritardo.
Alla spicciolata arrivano sul traguardo poi tutti gli atleti con piazzamenti per i nostri Alessandro Caleca 16°, Brücker Nicola 18°, Alan Birrer 20° tutti da elogiare per determinazione ed impegno come già detto su di un percorso molto esigente non solo tecnicamente ma anche fisicamente.

Avanti per la prossima LUGANO UBER ALLES

Francesco Frattini