Ha vinto in volata Davide Ferrari su Stefano Baffi della GB Junior Team e completa il podio Paolo Castelli della Ciclistica Trevigliese.
Bene anche i nostri ragazzi del Velo Club Lugano, giunti al traguardo con il gruppo principale.
La gara era tutta in pianura, caratterizzata da molte cadute. I nostri ragazzi fortunatamente e con un pò di abilità le hanno evitate tutte.
Andrea ha provato ad andare via da solo nel finale, ma senza successo, mentre gli altri (Davide, Alesssandro, Mattia, Manuel), si sono organizzati per fare disputare la volata al più fresco Davide che purtroppo è stato sbalzato dalla ruota del migliore nell’ultima curva e ha perso le migliori posizioni retrocedendo notevolmente.
Matteo e Michele hanno chiuso sulle fughe degli avversari. Mauro è rimasto in gruppo per un discorso tattitco. Per il resto la gara è stata molto veloce quasi 45 km/h di media per un totale di 90km da “fiato sul collo”.
I nostri “gladiatori” si stanno facendo rispettare giorno dopo giorno, ed ora ogni volta che pedaliamo sulle strade di oltre confine la gente incomincia a dire: “…quelli in verde con lo sponsor Assos….tenerli d’occhio…” Quindi bravi ragazzi perchè è solo merito della vostra volontà nel raggiungere obiettivi di prestigio nel tempo.
Siete i migliori….ovviamente per noi!!
Velo Club Lugano Official
I rusultati:
Durata della corsa 2h 01′ media/h 44.628
1 FERRARI Davide GB Junior Team
2 BAFFI Stefano GB Junior Team
3 CASTELLI Paolo Ciclistica Trevigliese
4 GUALDI Ettore Team F.lli Giorgi IVS Italia
5 BEVILACQUA Simone Tre Colli Città dei Campionissimi
6 NORIS Mattia Team F.lii Giorgi IVS Italia
7 DONESANA Daniele Ciclistica Trevigliese
8 SACCHI Matteo Biringhello Bike Infinity
9 VALOTA Thomas GS Massì Supermercati
10 MORENI Gabriele GB Junior Team
Iscritti: 229. Partiti: 196. Arrivati: 14